venerdì 22 febbraio 2013

Campanellina ... lilla

Buongiorno!!

Come va? Io oggi sono un po' euforica. Questa sera vado con marito e amici di banda a sentire un concerto dell'Orchestra RAI a Torino. Una serata tranquilla e senza bimba, anche se so già che mi dispiace lasciarla con i nonni!

Oggi voglio ancora farvi vedere che cosa ho preparato per la mitica Patry, cara amica conosciuta per caso su un forum. Ho pensato di regalarle per Natale e compleanno insieme qualcosa di creato da me e tra le mani mi è capitata questa campanella ... rigorosamente lilla che so che le piace.
E' un progetto di Filofollia, ed è proprio grazia a Patrizia che ho iniziato a creare queste cosucce. 



Mi piace talmente tanto che credo proprio che la rifarò per poterla appendere in casa mia, magari con altre sfumature ... vedremo! So di certo che Giorgia mi aiuterà a scegliere la stoffa, ultimamente è lei che decide colori e forme per le mie creazioni. 



Un bacio a tutte e passate un bellissimo week end.
A presto

lunedì 18 febbraio 2013

Paraspifferi GATTOSO

Buon inizio settimana e buon lunedì.
Come ripromesso vi voglio far vedere le mie creazioni e oggi vi mostro i due paraspifferi che ho creato per la mia mamma che mesi fa mi aveva richiesto. Ma posso io fare un paraspifferi classico? Un rotolino insignificante? Assolutamente no e così alla fiera Manualmente a Torino ho acquistato da "Il Risveglio dell'Antico" questo pattern. Ho modificato i colori originali perchè i mici grigio scuso non mi piacevano molto e voilà la mia versione



Mi sono anche impegnata molto per dipingere questi musetti e sono molto soddisfatta visto che io con i pennelli faccio solo disastri!




Alla mia mamma, a Giorgia e mio nipote David sono piaciuti molto tanto che ogni tanto fanno un giro per la casa di nonna :-)

Al prossimo aggiornamento.
Baci




sabato 16 febbraio 2013

Carnevale ... da Rapunzel

Ciao,
oggi voglio mostravi che cosa ho fatto per la mia bimba per questo carnevale. Lei voleva vestirsi da Rapunzel e io volevo creare un abito unico per lei, così con i consigli di Nonna Claudia e la tanta pazienza di Claudio e Giorgia sono riuscita in una settimana a confezionare vestito e parrucca ...

Per la parrucca ero un po' preoccupata visto che non sapevo se Giorgia l'avrebbe tenuta o no e allora ho preparato anche quella con due gomitoli di lana e un collant da bimba. L'idea l'ho trovata naturalmente sul web esattamente nel blog di Tiziana e devo dire che è venuta benino e poi Giorgia l'adora!!


Insieme alla Rapunzel c'è un Woody di Toys story fatto dalla Nonna Claudia per il mio nipotino David.
Vi piacciono?



Quante cose si fanno per i propri bimbi? Tante ma è ancor più bello vedere che le apprezzano, anche se non perfette.
Un bacio e buon fine settimana.

giovedì 14 febbraio 2013

Sono tornata :-)

Ciao a tutti quanti!!!

Dopo una lunga assenza dal blog, avevo bisogno di disintossicarmi dai troppi impegni, ritorno con tanta voglia di fare. Non che in questo periodo sia rimasta con le mani in mano ma sarà che ho voglia di primavera e voglia di cambiare che la mia creatività si è risvegliata.

Anche se in ritardo, voglio farvi vedere cosa ho preparato per Natale.
Questo fuori porta di Auguri l'ho fatto per la mia casetta, è un kit che ho acquistato da FiloFollia in Fiera ad Abilmente



E siccome è una scritta con tanto di cuoricini, ne approfitto per augurare a tutti un Buon San Valentino!

In questo periodo di assenza mi sono dedicata molto al cucito creativo e non al ricamo punto croce e ancora meno allo scrap. Avevo bisogno di creare per me e di rinnovare la mia casetta.
Infatti ho apportato delle modifiche alla mia camera da letto, che dopo 8 anni di blu ha cambiato faccio con le tonalità del panna e marrone. Nei prossimi giorni farò delle foto e le posterò, tenendovi aggiornati sui cambiamenti un po' per volta :-)

A presto con il prossimo post ... GATTOSO!!!