martedì 12 marzo 2013

SAL Maglia 2012/2013

E' da qualche mese che ho iniziato questa nuova avventura nel Forum XSP, con un gruppo di sferruzzatrici all'avanguardia. Io sono una principiante di ferri e gomitoli, ma l'idea di creare un coperta per me mi allettava.
In quelle poche sere che riesco a godermi il divano ho sempre a disposizione un plaid di pile ma talvolta è talmente sottile che non basta per riscaldarmi. 
Così mi sono decisa a rinfrescare gli insegnamenti della nonna ed affidarmi alla collana della Hachette che mi guida nella realizzazione. Ho già fatto i primi tre quadrati, ma ne ho già nove che attendono di essere realizzati.



Non sono il massimo della perfezione, ma devono ancora essere messi in piega e poi assemblati.


Adesso mi devo rimboccare le maniche e continuare a sferruzzare, diciamo che non sono proprio costante!

Non so cosa possa pensare la mia mamma quando vedrà questi quadrati, di certo non hanno la perfezione come lei è capace ma con il tempo si può migliorare. Grazie mamma per avermi dato questo dono di creatività, alimentato dal tuo grande entusiasmo.

A presto!

venerdì 1 marzo 2013

Aggiornamento camera da letto

Buon pomeriggio e buon fine settimana!
Qualche post fa vi avevo preannunciato che ero in fase di modifiche nella mia casetta, precisamente sulla camera da letto. Allora ho pensato di rendervi partecipi con i miei preparativi ed ecco che cosa sto creando.


Tra i tanti hobby c'è anche l'uncinetto e questo è un motivo che avevo notato su un giornale di alcuni anni fa e che aspettavo il momento giusto per farlo. Ed eccolo finalmente! Questo motivo all'uncinetto servirà da abbellimento per uno dei cuscini da mettere sopra al letto ... ancora un paio di giri e poi sara ultimato e solo più da assemblare alla stoffa marrone che gli fa da sfondo.
Una stoffa favolosa, in lino stropicciata che ho acquistato per fare i cuscinoni della testiera del letto.
Anche questi quando saranno cuciti ve li mostrerò.

 


E' un motivo semplice da realizzare ma mi piace il contrasto! Appena ultimato ve lo farò vedere.
Buon fine settimana e tutti e a presto.