mercoledì 25 settembre 2013

Cambiamenti ... anche se piccoli

In questo periodo di mia assenza avevo bisogno di ricreare una sintonia nella mia casa che avevo trascurato. Avevo bisogno di cambiamenti e dopo 8 anni dove tutto è rimasto molto simile al primo giorno che mi sono sposata mi sono decisa a rivoluzionare qualche particolare.
Per cominciare ho abbellito la mensola del mio bagno, ricavando il tutto da una lattina, del cordone panna e da un'ortensia panna finta.

Ecco cosa è uscito:





In dieci minuti da lavoro ho creato questo vasetto di fiori. Non è molto come cambiamento ma piacevole.
Un altra stanza che ha subito modifiche è la camera da letto ... ma le foto al prossimo post :-)

Buona serata a tutti

venerdì 20 settembre 2013

PROGETTO NONNI NATALE 2013

Ciao a tutti quanti.
Dopo tanti mesi di silenzio riprendo le mie attività ed ho molti lavori da mostrarvi e tante attività in corso.

Questo post lo dedico ad un progetto a cui sto lavorando attraverso il FORUM "I folletti laboriosi". Si tratta di confezionare copertine scaldagambe e scialli per gli ospiti di una casa riposo da regalare per Natale. Siccome adoro il Natale e la mia nonna ho pensato che con poco si può far felici una persona anziana che spesso viene dimenticata dalle famiglie ed emarginata in queste case.

Attualmente ho terminato questa coperta




e qui c'è l'altra in fase di avanzamento




Entrambe le lavoro con l'uncinetto perchè sono decisamente più esperta, invece con i ferri sono proprio alle prime armi.

Per me i nonni sono state persone importanti nella mia vita ed io sono molto legata ancora alla nonna, ormai bis, che è rimasta. Anche se non è più la nonna sprint di quando ero bambina ma pur sempre la mia nonna!!
Una super nonna, che è sempre stata disponibile e lo è ancora anche se meno.
Ci tengo molto che la mia bimba sia tanto legata a tutti i nonni che ha perchè ricoprono un ruolo importante, anche se a volte possono sembrare pesanti perchè devono sempre dire la loro e consigliare.
I nonni sono unici!!