giovedì 31 ottobre 2013

Halloween

Ciao a tutti!
Siete pronti per questa sera???
Io e la mia family ieri sera abbiamo iniziato a preparare, e cosa meglio della zucca?
Ecco qui i miei intagliatori al lavoro







Per essere la prima volta che intagliamo una zucca direi che non è venuta malissimo, vedremo sta sera con le candele. La zucca è di nostra produzione, si perchè l'anno scorso Giorgia ha portato a casa dei semini e nonno Ernesto li ha seminati ed è nata una pianta senza misura ... era enorme!! Questa piccola piantina ci ha dato due bellissime zucche, una l'abbiamo portata all'asilo per la festa di oggi e l'altra ce la siamo tenuta :-P

Abbiamo anche tenuto i semi per avere magari qualche zucca in più il prossimo anno, sempre che me ne rimangano visto la richiesta che abbiamo avuto da amici e parenti.


Siccome oggi all'asilo hanno fatto un po' di festa, con Giorgia ieri sera abbiamo fatto anche le pasticcere ed ecco qui i nostri cupcakes al cioccolato.



Ho improvvisato un vassoio con carta crespa nera e bianca. Il fantasmino l'ho fatto con un rotolo di carta igienica e un palloncino, un po' di passamaneria e colla. Nulla di difficile!

Buon Halloween a tutti.

venerdì 18 ottobre 2013

Torte ... di pannolini

Buongiorno a tutti quanti.
Oggi vi voglio mostrare due torte di pannolini che ho preparato ad inizio primavera quando una mia cara amica e mia cugina hanno dato alla luce le loro bimbe, rispettivamente Arianna e Matilde.
Volevo fargli un regalo utile ma allo stesso tempo carino.



Naturalmente insieme ai pannolini ho aggiunto dei prodotti, e dei giochi e come topper ho messo ada entrambe un peluche. Per Arianna questa simpatica apina, mentre per Matilde questa simpatica Paperina.


Questa è la seconda torta quindi mi è venuta decisamente meglio. Avevo anche le idee più chiare perchè so che mia cugina adora il lilla e il verde. Anzi la scritta mia cugina l'ha riutilizzare nel cesto delle bomboniere al battesimo e mi ha fatto molto piacere.

Chissà se capiteranno altre occasioni per produrre altre torte ...

mercoledì 9 ottobre 2013

RR Strofy Natalizio 2013

A settembre è iniziato un nuovo RR, esattamente RR Strofinaccio Natalizio, sul Forum XSP a cui ho deciso nuovamente di partecipare. Era da parecchio che non partecipavo a un RR ed ho colto l'occasione per iniziare a creare per il Natale.

Questo è il mio strofinaccio e il mio ricamo




Inizialmente volevo ricamare delle decorazioni natalizie poi cercando tra infiniti schemi ho trovato su un vecchio "Le idee di Susanna" questi dolcetti natalizi. Per me sono perfetti!!

Ora il mio strofinaccio ce l'ha Monia ed io ho quello di Laura ancora da iniziare. Lo so che sono sempre con l'acqua alla gola ma faccio del mio meglio per rispettare le date.

Insieme, come ogni RR che si rispetti, ho messo il mio diario. Potevo io non personalizzarlo? NO!!
Allora ho tirato fuori Big Shot e fustelle e in poco tempo ho fatto questo:





Dentro ho inserito delle cornicette per mettere la propria foto, così mi rimane il ricordo anche fotografico di chi ha partecipato con me in questo RR. Spero che l'idea piaccia alle mie compagne.

Mi scuso per le foto, ma non sempre riesco a fare le foto di giorno e questo è il risultato di quando le faccio di notte ... pessimo!

venerdì 4 ottobre 2013

Manualmente 2013

A distanza di una settimana dalla bellissima giornata della fiera di Manualmente riesco a postare.
Innanzi tutto ho rincontrato tante care crocettine del Forum XSP e con loro ho passato dei momenti piacevoli, perchè quest'anno Laura ha organizzato uno swap e così ci siamo scambiate un pensierino.
Io ho ricevuto proprio da Laura questo:


Non gli ho ancora trovato la giusta collocazione, ma sto rinnovando casa e sicuramente un posto con una bella candelina da mettere dentro glielo trovo!

Invece io ho preparato un piccolo cuscinetto, da appendere o da mettere come trovaforbici, naturalmente non poteva mancare una confezione scrapposa sul mio stile. E pensate un po' chi l'ha ricevuto? Proprio Monia, la mia compagna di treno insieme a Marta.








Gli atri anni siamo sempre riuscite a fare una foto di gruppo, invece quest'anno ci siamo volatilizzate prima di poterci pensare ma Monia sempre molto attenta ha pensato di scattare una foto ricordo di noi due insieme


Un saluto a tutte e se non riesco a incontrarvi prima ci vediamo l'anno prossimo a Manualmente!!